Ballet-Ness-Ziona-Ballet-ph-Ewa-Krasucka-2-295x196-gray[1]La Compagnia di Balletto di Benevento e l’Orchestra Filarmonica di Benevento hanno organizzato un’audizione per dieci ballerini e dieci ballerine che verranno immessi nel corpo di ballo che sta preparando lo spettacolo ‘Carmen’ di Bizet, in scena, al Teatro Romano, il prossimo 14 settembre.
L’audizione si terrà il prossimo 10 settembre, alle ore 10.30, presso il centro-studi Carmen Castiello e parteciperanno danzatori provenienti da Benevento e da molte scuole della Campania che hanno risposto al bando di audizione.
Maître de Ballet sarà Francesca Mottola, docente di danza classica presso il Liceo Coreutico di Salerno.
Le coreografie sono affidate a Stefano Forti, già ballerino di Rai1 e coreografo internazionale.
“Per la prima volta portiamo in scena a Benevento la ‘Carmen’, ha dichiarato Carmen Castiello – Abbiamo aperto le porte della nostra scuola a tutte le realtà coreutiche del territorio e non solo. La forte risposta da parte di tanti danzatori non può che renderci felici nella speranza che questo possa essere il primo di molti incontri futuri. Puntare sui giovani e sulle eccellenze territoriali, questo il nostro progetto e per questo ci siamo avvalsi della collaborazione tra i nostri professionisti della danza con i musicisti dell’Orchestra Filarmonica di Benevento”.