#artedimezzoL’Aps SannioIrpinia LAB informa che è stato pubblicato il l’Avviso per la costituzione di una Short-List di ‘Giovani Artisti’ della Valle Caudina da promuovere nell’ambito del progetto ‘#artedimezzo’ (co-finanziato a valere delle risorse del Bando Funder35). ‘L’Impresa Culturale che cresce’ è promossa da 18 fondazioni di cui è parte ‘Fondazione Con il Sud’.

L’ Avviso è rivolto a giovani artisti emergenti del territorio in forma singola o associata le cui opere siano espressione di qualsiasi forma artistica e creativa, per mezzo di immagini, forme, colori, parole, suoni e che abbiano realizzato opere originali, inedite, riadattate o rivisitate.
Le domande di partecipazione possono essere presentate a far data dal 30 marzo al 30 Aprile 2016 e coloro che saranno individuati dal direttore artistico M°Erasmo Petringa, riceveranno gratuitamente gli strumenti della BoxART, contenitore di strumenti promozionali quali: videoclip, dirette streaming, eventi live, spot pubblicitari, incontri con esperti del settore, proiezione delle opere su installazioni multimediali.
Obiettivo principale di tale iniziativa, commenta in una nota il Presidente Daniela Miele, è quello di dare visibilità a giovani talenti in ambito artistico che per motivi , sia economici sia di mancanza di una rete di relazioni nell’ambito del settore artistico di riferimento , non riescono ad emergere.

Il bando di partecipazione può essere scaricato su www.sannioirpinialab.org o www.usertv.it.