Ancora una sconfitta per la VSM Costantinopoli nel torneo di serie c.
Dopo lo stop interno di sette giorni fa contro Sala Consilina, nella gara di ieri valevole per la ventiquattresima giornata del campionato, le ragazze di coach Mezzapesa cedono in trasferta a Pozzuoli contro la Uisp con il punteggio di 3-0 (25-23, 25-15, 25-14).
Contro la seconda della classifica, la squadra è riuscita a rimanere realmente in partita solo nel primo set, perso di misura. Accusato il colpo, di lì in avanti non c’è stata più storia con il Pozzuoli che ha agevolmente portato a casa i tre punti blindando in maniera matematica la seconda piazza, aspetto di non poco valore per i prossimi play off.
Per la VSM Costantinopoli una sconfitta preventivabile contro un avversario più quotato e partita resa ancora più difficile per via di qualche assenza, ma ai fini della classifica la posta in palio era importante solo in termini di piazzamento finale.
Le giallorosse sono infatti al quinto posto quando mancano due sole gare al termine della stagione. L’obiettivo adesso è chiudere in bellezza, a partire dalla gara interna di domenica prossima contro il Molinari Ponticelli, scontro diretto proprio per mantenere in maniera definitiva l’attuale posizione in classifica.