san giorgio la molaraTappa all’azienda agrituristica ‘Castello’ di San Giorgio La Molara per l’Agrifestival Fortore Tammaro organizzato dalla Provincia di Benevento con la direzione di Giuseppe Porcaro. Il programma prevede, il 31 luglio alle ore 20:00, lo spettacolo ‘Salviamo l’ultima lenticchia’ della compagnia Teatro Eidos.

Il ‘Castello’, gestito dalla famiglia Bollecchino, è nato nel 1950 come azienda agricola e dal 2001 è stato trasformato in agriturismo dove è possibile consumare prodotti di qualità in gran parte della stessa azienda. L’agriturismo dispone di due accoglienti sale e vi è possibile anche soggiornare. In occasione dell’Agrifestival Fortore Tammaro, l’agriturismo offrirà un menù completo al costo contenuto di 20,00 euro.

Lo spettacolo ‘Salviamo l’ultima lenticchia’ è scritto e diretto da Virginio De Matteo con la partecipazione di Raffaella Mirra, Mimmo Soricelli, Martina Iorio, Vincenzo De Matteo. I costumi sono di Nico Celli mentre Claudio Mirra si occupa della scenografia, delle luci e della fonica. Il direttore di scena è Maurizio Iannino. La messa in scena pone l’accento sulla salvaguardia dell’ambiente per una sana ed equilibrata alimentazione. Solo in un ambiente con terreni fertili, con specie vegetali e animali, con più biodiversità, potremo sperare di dare un futuro migliore ai nostri figli, potremo sperare di dare un futuro a tutta l’umanità.

Il Commissario straordinario della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, e il direttore del Festival, Giuseppe Porcaro, hanno inteso sottolineare la qualità artistica degli spettacoli sin qui proposti dal cartellone e la numerosa e attiva partecipazione del pubblico che ha gradito la proposta della manifestazione rivolta ad animare i territori rurali del Sannio.