copertinaSarà la cornice dell’Abbazia Benedettina di San Salvatore Telesino a ospitare la presentazione del romanzo dark-fantasy di Gianmario Mattei ‘James Every – La caduta di Saalbard’. Sabato 31 ottobre, ore 18.30, il giovane autore farà tappa nel suo paese di origine dopo la presentazione ufficiale tenutasi a Roma la settimana scorsa, per poi proseguire nel tour che toccherà varie città italiane. 

Dalla sinossi: “La realtà che conosciamo è solo una delle molteplici sfaccettature che compongono il mondo. Fitte trame intessute e indissolubili. Lo Jumalten e i suoi coraggiosi guerrieri combattono in difesa dell’Equilibrium, il principio che governa il mondo, contro schiere di creature votate al caos e alla distruzione. Per James Robert Every, un ventunenne studente universitario alle prese con i problemi della sua età, e sua sorella Valentina, è giunto il tempo di prendere brutalmente coscienza della loro effettiva natura e abbandonare lo status di pedoni per vestire gli abiti più pregiati, corrispondenti al loro retaggio secolare”.

Il romanzo è edito per Edizioni Haiku. Il disegno in copertina è opera di Lorena Pacelli. All’evento di sabato, organizzato in collaborazione con l’associazione culturale Amici della Biblioteca e con il patrocinio morale del comune di San Salvatore Telesino, parteciperanno:  Gianmario Mattei (autore), Valerio Carbone (Edizioni Haiku), Lorena Pacelli (autrice dell’immagine in copertina). La moderazione dell’incontro sarà curata dagli Amici della Biblioteca.