Nelle ultime domeniche di maggio, l’Archeoclub organizza due visite virtuali a tema nella capitale d’Italia. Le visite saranno gestite nella modalità a distanza, attraverso i canali telematici di Internet. Potranno partecipare, oltre ai soci, anche gli appassionati di arte e di storia. A fare da guida sarà il presidente dell’Archeoclub Francesco Morante.
L’appuntamento è domenica 31, alle 17:00, che sarà dedicato alla scoperta di luoghi romani legati alla storia di Benevento. Si parlerà di san Bartolomeo, di Traiano, di papa Orsini ma anche di Achille e Pentesilea e di molte altre chicche e curiosità di storia beneventana.
I viaggi virtuali saranno basati soprattutto sulla condivisione di programmi che permettono la visione 3D dei luoghi, consentendo quindi una possibilità inedita di visita con indubbie caratteristiche di efficacia. Il tutto avverrà sulla piattaforma Cisco Webex, alla quale si potrà accedere attraverso una semplicissima procedura. Chi fosse interessato potrà mandare una mail all’indirizzo archeobenevento@gmail.come chiedere l’inserimento nella lista dei partecipanti. È gratuito e non comporta alcun impegno.