Ventura ha riprovato sempre il 3-5-2, modulo predefinito e sul quale puntare per provare ad uscire indenni dall’inviolato Ciro Vigorito. Un solo dubbio di formazione riguarda la difesa: se Migliorini e Jaroszynski sono “titolarissimi” e verranno riconfermati, infatti, per l’ultima maglia è ballottaggio Karo-Aya. Il cipriota, che in stagione ha saltato appena 167 minuti, ha smaltito il trauma alla tibia destra rimediato nel primo tempo della sfida con il Cosenza e spera in una riconferma. Ventura però si è cautelato, tastando anche il neo arrivato Aya nel cuore della difesa. L’ex Pisa ha ben figurato al debutto all’Arechi, ha scalato posizioni nelle gerarchie granata grazie a una buona condizione e al ritmo partita ottimale figlio delle 17 partite su 19 disputate con i toscani nel girone d’andata. Insomma, rispetto a quanto si temeva ad inizio settimana difesa al completo per l’ex ct della nazionale che addirittura ha l’imbarazzo della scelta. Questa la lista dei convocati dove ci sono delle novità che riguardano l’ultimo arrivato Capezzi, Cerci, Cicerelli e Curcio. Portieri: Micai, Vannucchi; difensori: Aya, Billong, Curcio, Heurtaux, Jaroszynski, Karo, Lopez, Migliorini; centrocampisti: Akpa Akpro, Capezzi, Di Tacchio, Dziczek, Kiyine, Lombardi, Maistro; attaccanti: Cerci, Cicerelli, Djuric, Giannetti, Gondo, Jallow.
A centrocampo potrebbe esserci qualche novità nello schieramento che proviamo ad anticipare con qualche parentesi. Micai; Karo, Migliorini, Jaroszynski; Lombardi che è in forma smagliante, Di Tacchio, Dziczek (Cicerelli), Kiyine; Gondo, Djuric
Per quanto concerne i tifosi da Salerno si prevede l’arrivo di almeno tremila fans granata di cui 1.663 nel settore ospiti.