Il Presidente della Provincia di Benevento, Claudio Ricci e il sindaco di Guardia Sanframondi, Floriano Panza hanno siglato un protocollo d’intesa per installare un’opera d’arte nella rotatoria spartitraffico sulla strada provinciale 87 nell’intersezione con un nuovo asse stradale della confinante Cerreto Sannita.
Si tratta di una creazione artistica di Giovanni Mancini, ordinario di disegno e scultura presso la Accademia delle Belle Arti di Napoli. L’opera è realizzata a titolo gratuito e vuole richiamare le pregiate coltivazioni dedicate alla vite del tenimento di Guardia Sanframondi.
L’intervento riguarderà l’aiuola che la Provincia realizzerà in località S. Lucia di Guardia Sanframondi sulla provinciale 87: l’intervento precisamente concerne una struttura spartitraffico a forma di ellisse avente dimensione di metri 38 x 11, nonché la regolarizzazione dei tronchi stradali confluenti.
Al centro dell’aiuola la Provincia realizzerà una base in cemento armato che sorreggerà l’opera del professore Mancini. Il comune di Guardia Sanframondi invece provvederà a tutti gli adempimenti tecnici, progettuali e amministrativi.