TORRECUSO NATALIZIOUfficializzato il programma delle festività natalizie a Torrecuso, stilato dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’Azione Cattolica parrocchiale, il Forum dei Giovani, la Pro Loco, l’Anspi, la Caritas, la Misericordia, il gruppo Fratres, la corale, il gruppo missionario, il centro anziani e il giornalino ‘La Lucerna’.  Eventi  programmati in un unico cartellone che parte domenica 21 dicembre e terminerà il 6 gennaio 2015.

Dunque l’Amministrazione Comunale, dopo aver addobbato a costo zero e ‘nature’ le principali piazze e vie comunali, ha riunito la consulta delle Associazioni per coordinare tutti gli eventi natalizi così suddivisi:

domenica 21 dicembre dalle ore 8.30 allestimento stand di dolci e lavoretti a cura dell’Azione Cattolica; alle ore 17.30 celebrazione della santa messa dedicata alle mamme e ai nonni e, alle ore 18.00, presso Palazzo Caracciolo-Cito, momento d’incontro con poesie e canti per celebrare i 10 anni del giornalino ‘La Lucerna’ insieme al direttore, prof. Alfredo Pontoriero. Martedì 23 dicembre alle ore 12.00 ci sarà la visita augurale di Babbo Natale al comune e, alle ore 15.00, giungerà presso la Casa Famiglia di contrada Collepiano mentre alle 18.30 arriverà con la sua slitta in piazza Mellusi per incontrare i bambini torrecusani. Il tutto organizzato dall’azione cattolica parrocchiale. Poi alle ore 19.00 ci sarà l’esibizione della Majorettes e alle ore 20.00 si alzerà il sipario sulla manifestazione ‘Antichi Mestieri’ a cura della Pro Loco. Nel corso della serata poi è previsto un angolo solidale a cura di Telefono Azzurro, Ail e Telethon. Il giorno di Santo Stefano, 26 dicembre, alle ore 20.00 in piazza Mellusi c’è l’attesissima serata ‘Sax,Sigari e Rhum’ a cura del Forum dei Giovani. Una serata tutta rilassante all’ombra del Castello di Torrecuso. Sabato 27 dicembre alle ore 16.00 presso Palazzo Caracciolo-Cito tombolata per tutti i bambini a cura dell’Azione Cattolica; alle ore 17.30 presso la parrocchia di Sant’Erasmo ci sarà il concerto natalizio della Corale di Torrecuso e alle ore 21.00 presso il salone di Palazzo Caracciolo-Cito tombolata per gli adulti sempre a cura dell’Azione Cattolica parrocchiale. Il 31 dicembre poi dalle ore 23.00 tutti in piazza Mellusi, all’ombra del Castello, aspettando la Mezzanotte tutti insieme: musica, bollicine..lenticchie e zampone a cura del Forum dei Giovani. Venerdì 2 gennaio alle ore 15.30 i bambini dell’Acr si recheranno al Cineplex Torrevillage per un pomeriggio speciale mentre sabato 3 gennaio alle ore 20.00 presso Palazzo Caracciolo-Cito concerto degli strumentisti del Conservatorio di Benevento. Lunedì 5 gennaio alle ore 9.00 l’Azione Cattolica Ragazzi organizza un’uscita al Boowling e alle ore 20.00 presso palazzo Caracciolo-Cito concerto natalizio della Banda Musicale ‘Città di Torrecuso’. Martedì 6 gennaio si chiude il sipario sull’intenso programma natalizio torrecusano: alle ore 18.30, in largo Sant’Erasmo arriverà la Befana per tutti i bambini e ci sarà poi l’estrazione della lotteria a cura dell’Azione Cattolica parrocchiale. Naturalmente l’Amministrazione Comunale e tutte le associazioni augurano un Buon Natale e un felice anno nuovo.