IMG_1438Ultimi preparativi al museo Arcos di Benevento per la mostra dedicata a Enzo Esposito che si inaugura sabato 26 settembre alle ore 17.30 per la direzione artistica di Ferdinando Creta.

Alla cerimonia saranno presenti Claudio Ricci, Presidente della Provincia e Antonio Campese, Presidente della Camera di Commercio, cioè gli Enti che hanno patrocinato l’evento, nonché lo storico e critico d’arte Francesco Tedeschi, docente dell’Università Cattolica di Milano, lo Sponsor e Vice Presidente di Confindustria Benevento, Filippo Liverini, oltre al direttore artistico del Museo.

L’artista, nato a Benevento, ma da anni attivo sul proscenio artistico internazionale, avendo conquistato un posto di prestigio tra i Maestri delle neovanguardie, espone gli ultimi suoi lavori nuovamente nella città natale (circa vent’anni di distanza dalla mostra che, sempre patrocinata dalla Provincia, si svolse nella Sala Acquedotto della Rocca dei Rettori).

Il Maestro ha voluto fare un omaggio alla sua città natale con il suo ‘ritorno alla pittura’ dopo aver vissuto altre esperienze ed altre suggestioni artistiche negli anni precedenti. Alla chiusura della Mostra nei Sotterranei di Arcos, il 22 novembre, le opere verranno esposte a Milano.