trofeo-sangiorgio (1)Domenica di grande sport a San Giorgio del Sannio. L’edizione numero cinque del Trofeo podistico ha visto la partenza di 357 atleti. Una giornata di vera passione, con una dedica speciale ad Anna Manodoro, atleta dei Podisti San Giorgio, prematuramente scomparsa l’anno scorso.

Gara dura e selettiva, ma con un tracciato disegnato per valorizzare con due passaggi lo stupendo viale Spinelli, già scenografica di grandi eventi ciclistici e di due tappe del Giro d’Italia.

I partecipanti hanno affrontato un percorso ondulato, con uno strappo in mezzo nel passaggio a San Martino Sannita. Percorso variato rispetto alle ultime edizioni con un primo giro nel paese di tre chilometri, poi via in direzione San Martino con salita fino al km 5,5 e poi ritorno a San Giorgio con la ripetizione del giro iniziale ed arrivo.

Gara tecnica e vittoria senza rivali di Ismail Adim in 31.54 media 3.15/km, secondo posto per il sangiorgese Antonello Sateriale in 33.55 e terzo per Angelo Grasso in 34.27. In campo femminile bella lotta tra 4 atlete racchiuse nello spazio di 33 secondi: vittoria per la brava Margherita Goglia in 41.09, davanti a Annamaria Damiano 41.17 e Jean D’Argenio 41.37 (da segnalare la grande grande sportività di Jean che ha voluto a fianco sul palco Anna Davino – atleta di casa, quarta al traguardo – a soli 4 secondi dal podio). Il premio dedicato alla memoria di Anna Manodoro è andato a Teresa Galano.

| CLASSIFICA GENERALE (a cura di garepodistiche.it) |