Le finaliste  Torneo FemminileSi è concluso sui campi del Tc Morcone,  il VII torneo di tennis di III categoria maschile e femminile, diventato un appuntamento consolidato di grande interesse sia per i tennisti che per gli appassionati. Le partite disputate hanno evidenziato un ottimo livello tecnico dei partecipanti, che gli  spettatori hanno potuto apprezzare, sottolineando i tanti gesti degni di nota con sinceri e prolungati applausi.

La finale di III maschile è stata vinta dal maestro Fabrizio Perrella, che per la terza volta si è  aggiudicato il torneo, contro il giovane e promettente molisano Alberto Grassi, atleti tutti e due dell’At Campobasso E’ stato, infatti, uno scontro in famiglia visto che Perrella allena lo stesso  Grasso. Dopo un inizio  timoroso, il primo set è stato dominato dal maestro Perrella, nel secondo si è avuto un calo fisico dello stesso e il giovane Grasso ha preso sempre più consapevolezza dei propri mezzi sciorinando un buon tennis, ma a questo punto si è vista in campo tutta l’esperienza del maestro Perrella che ha chiuso l’incontro con il risultato di  6-2  7-5 a suo favore. Nella finale femminile di fronte Antonia  Aragosa, tesserata con il Tc Caserta, e Elena Roselli Tubelli  del Tc Ercole di Napoli.  La partita è stata vinta dopo un incontro avvincente con un punteggio altalenante dalla Aragosa con il punteggio di 6-4  7-5.

Questi i risultati delle altre finali disputate :

Tabellone conclusione selezione 1 maschile 4/nc – 4/4

 Vendemmiati Aldo (At Campobasso ) batte Zampelli Enrico  (Tc San Giorgio del Sannio ) per 6-4  3-6  6-2;

Tabellone conclusione selezione 2 maschile 4/3 – 4/1

Bocchini Marco (Tc Morcone) batte Addona Sandro (At Campobasso ) per  2-6  6-0  6-1;

Tabellone conclusione selezione femminile 4/nc – 4/3

Magnifico Aurora (Tc Isernia ) batte Petrocelli Luciana  (Tc Castel Di Sangro) per  6-2 6-4.

 “Il torneo cresce e nel corso degli anni si va affermando sempre più nel panorama tennistico, infatti non è facile avere sempre un cosi nutrito numero di partecipanti specialmente in quello femminile”, afferma il Presidente Girolamo Iacobelli.

Lo sforzo continuo negli anni sostenuto dal Tc Morcone per portare sui campi  tanti tennisti  di buon livello ha permesso alla cittadina sannita  di farsi conoscere nel settore e di diventare un appuntamento di rilievo per questo sport. Gli atleti ripagano questo sforzo mettendo in campo la propria bravura, entusiasmando gli appassionati con ogni colpo e  motivando i giovani all’emulazione.

Al termine delle gare  sono seguite le premiazioni a cui hanno preso parte il Presidente del circolo, Girolamo Iacobelli, il vicesindaco nonché assessore allo sport, Ferdinando Pisco, il vice Presidente Ines Iannicelli, l’istruttore Pasquale Lepore, il direttore del torneo, Daria Lepore  e il giudice arbitro, Bernardino Ponte. Ai vincitori, oltre che ai buoni spesa in denaro, sono stati dati i premi offerti dalla gioielleria ‘Il diadema’ di Morcone.

Prossimo impegno per il Tc Morcone sono  i corsi di tennis che inizieranno il 01 ottobre, preceduti da tre giorni di prove gratuite  il 28-29-30 settembre.