Nell’ultima giornata del campionato di B2 femminile le giallorosse centrano un importante vittoria sulla Fiamma Torrese per 3-0 (25-18, 25-18, 25-18) e chiudono come meglio non si poteva la loro positiva stagione.
Nel più classico dei match di fine campionato, ininfluente ai fini della classifica, a fare la differenza sono le maggiori motivazioni delle beneventane, più desiderose di chiudere la stagione con una vittoria (l’ultima più di un mese fa) e di centrare il settimo posto finale in campionato.
Partita a senso unico, con la COIM sempre avanti nel punteggio e protagonista di buone giocate in tutti i fondamentali, già in vacanza la Fiamma Torrese che chiude un campionato negativo e si prepara alla prossima stagione.
Stagione più che positiva, dunque, per la COIM Accademia: voto 7. Con un gruppo quasi interamente under 19, la squadra è riuscita a centrare la salvezza con 5 gare d’anticipo, eguagliando anche il settimo posto della scorsa stagione. Il girone di ritorno ha visto una crescita esponenziale delle giovani giallorosse, protagoniste di una seconda parte di stagione di grande intensità e ottimamente giocata. Tutte le atlete sono riuscite a dare un contributo decisivo al risultato finale, dimostrando di poter tranquillamente ripartire da queste premesse per impostare le basi di un nuovo campionato ancora migliore. Complimenti a tutti e arrivederci ad agosto!
Il tabellino della gara:
COIM Accademia Volley: Postiglione 14, De Cristofaro 2, Erra 12, Ferrone (K) 3, Dell’Ermo 8, Pisano (L), Ulaj 10, Varricchio 1, Cona. All. V. Ruscello, Vice All. A. Poccetti.
Fiamma Torrese: Prisco 3, De Siano 7, Riparbelli 6, Tanzini (K) 1, Cozzolino 1, Silo, Russo 4, Marinelli 2, De Gennaro 1, Inserra 3, Saetta (L), Gaito (L), Viscito 1, Stanzione 6. All. A. Salerno.