news_2015.11.13Nella giornata in cui la COIM Accademia osserverà il suo turno di riposo, fari tutti puntati sul campionato di Serie C dove l’impegno della VSM Costantinopoli coincide con il derby beneventano.
Domani sera, infatti, alla Palestra Amato la squadra di coach Mezzapesa affronterà la Sportland Montesarchio. Sarà la seconda gara ufficiale stagionale tra le due formazioni che si sono già affrontate in Coppa Campania nel mese di settembre, partita che vide le caudine vittoriose per 3-1.
In tutt’altro esito confida stavolta la Costantinopoli, cresciuta nel corso di queste settimane come affiatamento e come gioco, nonostante i risultati non abbiano in pieno ricompensato quanto espresso in campo dalle beneventane. Tre sconfitte consecutive dopo la vittoria all’esordio contro Nola, frutto soprattutto di un po’ di inesperienza per un gruppo così giovane ma anche di un pizzico di sfortuna.
Diametralmente opposto (tre sconfitte e una vittoria, lunedì scorso) il trend della Sportland che dopo una partenza a rilento si è invece ripresa alla grande totalizzando quattro punti nelle ultime due giornate di campionato mostrando di aver probabilmente superato le difficoltà dovute all’impatto con la nuova categoria.
La gara che avrà inizio alle ore 19.00 si preannuncia quindi apertissima a qualunque risultato, come ogni derby che si rispetti, per uno spettacolo sicuramente garantito.