Torna a Telese ‘Il Mercatino in Piazza’. Artigianato, antiquariato, collezionismo, baratto, dai vecchi bauli nascosti nelle cantine fino al cuore della cittadina termale in piazza Minieri. Tante curiosità da scoprire sabato 22 e domenica 23 novembre da mattino a sera. Un’iniziativa promossa e organizzata dalla ‘Pro Loco Telesia’ e dall’associazione ‘La Soffitta in Piazza’ di Cava De’ Tirreni.
In mostra oggetti e cimeli d’epoca con il tempo sempre più ricercati e pregiati. Numerosi banchetti colorati pieni di curiosità di ogni tipo. Un appuntamento irrinunciabile per tutti i cultori del pezzo d’antan, raro e pregiato. Passeggiando ci si potrà imbattere negli oggetti più disparati. Utensili della vita di tutti i giorni scovati nelle cantine e nei bauli delle vecchie abitazioni, restaurati e riportati in vita dalla mano sapiente dei rigattieri. Dal classico ferro da stiro vecchio modello a carboni ardenti alle lampade anni venti, preda ambita dei cacciatori di taglie che ogni domenica al sorgere del sole cominciano a popolare il mercatino. Non mancherà poi un settore dedicato al collezionismo con in bella vista cartoline d’ epoca, libri antichi, filatelia e numismatica.
Un appuntamento che precede l’apertura del cartellone natalizio elaborato dalla ‘Pro Loco Telesia’ che verrà presentato da qui a pochi giorni.