terme_di_telese_01Domani, martedì 23 febbraio 2016, alle ore 17.00 nel Salone Goccioloni delle Terme di Telese si terrà la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione della borsa di studio ‘Mario Liverini’. L’iniziativa vede il coinvolgimento sinergico dell’azienda Mangimi Liverini Spa e dell’Istituto Comprensivo di Telese Terme.

L’incontro si svolgerà secondo la seguente scaletta: saluto del Dirigente Scolastico Istituto Comprensivo Statale Telese Terme – scuola dell’infanzia, Primaria e secondaria di 1° grado Telese Terme-Solopaca dott. Luigi Pisaniello; saluto dei rappresentanti della Mangimi Liverini S.p.A. nelle persone di Filippo e Michele Liverini; ‘Presentazione dei problemi di matematica e realtà’ a cura del prof. Luigi Boscaino; ‘Illustrazione dell’organizzazione della giornata dedicata alla prova’ a cura della prof.ssa Agata Mazzarella. Modererà il giornalista Gabriele Pastore.

Nel corso dell’incontro verranno presentate le modalità organizzative della prova prevista per il prossimo mercoledì 16 marzo presso la sede della Scuola secondaria di I grado ‘M. D’Azeglio’ (via Turistica del Lago – Telese Terme).  La prova, che avrà una durata di due ore, consisterà nella somministrazione di sei situazioni problematiche calate nel contesto del territorio campano. Dalle prove verranno selezionate le tre migliori performance. Sabato 21 maggio, in occasione della manifestazione conclusiva del concorso, si apriranno le buste contenenti i nominativi dei tre vincitori.