Si è tenuto ieri a Benevento, nella bella cornice di ‘Masseria Roseto’, il Convegno Regionale Campania-Molise organizzato dalla ‘Unione dei Giovani Commercialisti ed Esperti Contabili’ alla presenza di tutte le docici Unioni campane e molisane per discutere del tema: ‘Ruoli e responsabilità del Collegio sindacale’. La tematica, come ci spiega durante l’intervista la Presidente dell’Unione, Ida Palmieri, è stata scelta in base a delle modifiche introdotte dal Decreto Legge n.91 del 2014 che ha cambiato la normativa per ciò che concerne l’obbligo di rinomina del collegio sindacale per le società a responsabilità limitata. Da qui sono poi stati analizzati diversi argomenti riguardanti il controllo di revisione e di qualità che caratterizzano, appunto, il Collegio sindacale.
La Presidente, spiega che: “L’intento del convegno è stato quello di raccogliere testimonianze e pareri utili a poter poi formulare un documento da presentare alla Giunta Nazionale dell’Unione Giovani Commercialisti e a chi di dovere perchè – ricorda Palmieri – è proprio questo il nostro ruolo: entrare nel dettaglio di precise questioni anche per sollevare criticità, ove ci siano, per tutelare la nostra categoria”.
La giovane presidente, inoltre, si dice molto soddisfatta della riuscita del Convegno cui hanno partecipato moltissimi relatori, professori, relatori, esperti revisori e giudici che, all’unisono, hanno cercato di analizzare tutti gli aspetti del Collegio sindacale per tracciare l’inizio di un percorso utile ed altamente formativo.
A termine dei lavori, l’Unione ha offerto a tutti i partecipanti una gustosa cena aperitivo per rafforzare, anche in un momento di svaglo, l’unione e la collaborazione tra gli addetti ai lavori.
Fotogallery: