fatebenefratelli1-300x1991[1]Si avviano a conclusione le manifestazioni del IV Centenario di presenza a Benevento dell’Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Dio (1614-2014).

Oggi pomeriggio, alle ore 18.30, presso il Centro Congressi Fra’ Pietro Maria De Giovanni, il Gruppo Teatrale ‘La Maschera’ presenterà lo spettacolo ‘Napule è’, teatro, musica e danza.

Venerdì 28 Novembre sarà, invece, il giorno della traslazione delle reliquie di San Giovanni di Dio. Dalle 8.30 alle ore 14.30, nell’Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli di Benevento, si terrà l’annullo speciale delle poste italiane per i 400 anni di presenza dei Fatebenefratelli nel capoluogo sannita.

Alle 15.30, nella sala conferenze della struttura di viale Principe di Napoli, il Superiore Generale dell’Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Dio, Fra’ Jesùs Etayo Arrondo, presenterà alla città, alle Autorità e ai collaboratori dell’Ospedale la ‘Carta d’Identità dell’Ordine’.

Infine, alle ore 18.00, nella Chiesa Parrocchiale di Santa Maria di Costantinopoli, è prevista la concelebrazione dell’Eucarestia presieduta dal Rev.mo Superiore Generale dell’Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Dio.