news_foto_2070_unisannio_logo[1]Ancora qualche ora di tempo per presentare domanda di ammissione al concorso per il Corso di Laurea Magistrale Interateneo in Scienze e Tecnologie Genetiche dell’ateneo sannita.

Scade, infatti, alle ore 12 di domenica prossima, 7 settembre, il termine ultimo per presentare domanda di partecipazione (esclusivamente on line, attraverso il sito www.unisannio.it) al concorso per l’ammissione all’unico corso a numero programmato che l’Università del Sannio organizza insieme agli atenei di Bari, di Foggia e di Napoli ‘Federico II’. La prova selettiva si terrà il 16 settembre, alle ore 11, presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie a Benevento. Al corso di laurea magistrale saranno ammessi solo 10 studenti. Anche quest’anno, le attività didattiche si svolgeranno presso i laboratori di Biogem ad Ariano Irpino, importante istituto di ricerca sulle biotecnologie e sulla genetica molecolare. Qui gli studenti selezionati avranno la possibilità di studiare ed applicare giorno per giorno le proprie conoscenze, svolgendo tutte le attività didattiche all’interno dei laboratori di ricerca.

Possono partecipare alla selezione i laureati triennali in Biotecnologie o in Scienze Biologiche o altro titolo di studio appartenente alle suddette classi oppure riconosciuto equipollente. I concorrenti saranno selezionati con test di matematica, fisica, statistica e informatica, chimica, biologia, oltre che con una prova di lingua inglese. Tutte le informazioni sono anche disponibili sul sito web del Dipartimento DST all’indirizzo http://www.sciunisannio.it/albo-di-facolta/3755-bando-per-il-numero-programmato-scienze-e-tecnologie-genetiche