header-alfabetizzazione-lisDomani, giovedì 22 Gennaio, alle ore 11.00, presso l’ex scuola elementare di Motta, nel comune di Sant’Angelo a Cupolo, si terrà un dibattito pubblico sul tema del riconoscimento e della diffusione della ‘Lis’, la LinguaItaliana dei Segni.

L’iniziativa è promossa dalla Cooperativa sociale Immaginaria e rientra in un più ampio progetto volto alla promozione delle cultura sorda e all’integrazione sociale che Immaginaria sta portando avanti sul territorio beneventano.

All’incontro sarà presente il regista teatrale Dario Pasquarella, docente di teoria dell’Arte dei Sordi e già da anni impegnato nell’organizzazione di laboratori di teatro e di cinema sulla LIS e sulla ricerca corporea-comunicativa. Pasquarella è un fervido sostenitore della cooperazione tra sordi ed udenti per promuovere la persona sorda e la sua cultura. Durante il dibattito egli presenterà anche lo spettacolo teatrale ‘Oltre gli occhi’ che si terrà al cinema Massimo di Benevento il prossimo primo Febbraio.