Per il Sannio Music Fest 2022, sezione On The Road, domani, domenica 10 luglio andrà in scena GIOVANNI AMATO HAMMOND 4et. Il concerto si terrà alle 21:15, a Montesarchio, presso la scuola elementare di via Amendola.

Sul palco con Giovanni Amato alla tromba e flicorno, anche Andrea Santaniello (Sax Alto, Baritono), Antonio Caps (organo hammond) e Elisabetta Saviano alla batteria. Formazione eccezionale composta da alcuni dei migliori talenti del panorama jazzistico nazionale ed arricchita dalla presenza di una giovanissima batterista La band interpreta un repertorio a base di celebri standard completamente rivisitati da Giovanni Amato da sembrare nuove composizioni e brani originali dello stesso leader.

Giovanni Amato vincitore assoluto dell’Italian Jazz Awards 2009 (best act) e’ oggi considerato dalla critica del settore uno dei migliori trombettisti a livello europeo. La sua tromba non si rifugia in sterili eccessi virtuosistici col solo intento di stupire, al contrario, la sua è una musica che privilegia il gusto estetico mirando ad emozionare e ad esprimere il proprio essere con maturità ed eleganza. L’approccio con lo strumento è intimo, sa essere riflessivo, profondo o giocoso, sobrio o ironico, mai prevedibile, sempre spontaneo, anche i silenzi assumono note. I suoi racconti e le sue trame melodiche sono sempre cariche di suggestioni grazie alla straordinaria capacità improvvisativa e comunicativa che rende qualsiasi brano appassionante, dunque un linguaggio originale che ha saputo eccellentemente interiorizzare l’esperienza bopistica e quella dello swing che ne caratterizzano la pronuncia e gli accenti.

Bigliettancora disponibili si www.go2.it | www.tickeone.it | www.napolijazz.it Info: 0824. 361973 | 0824.700025. Costo biglietto, posto unico a sedere, euro 10.00