apertura CasaleApertura della seconda serata del Sannio Fest ieri con la premiazione del M° Sergio Casale, che ha regalato al pubblico presente in piazza due brani magistralmente eseguiti con il sax soprano: ‘Oblivion’ di Piazzolla ed ‘It don’t mean a thing’ di Duke Ellington.

Altrettanto apprezzate le performance musicali di Gioacchino Corona e Lello Principe e della band capitanata da Alfredo Verga, composta da giovanissimi e talentuosi astri nascenti del genere ‘New Orleans Jazz’.

Al termine della gara calcistica del Benevento, il palco del ‘Sannio Fest’ ha poi ospitato il presidente Vigorito, intervistato da Billy Nuzzolillo. A seguito di un rapido commento sulla partita ‘Benevento-Catanzaro’, che si era da poco conclusa con un pareggio, il Presidente si è lasciato andare in una lunga chiacchierata seguita, nonostate la pioggia battente, da un discreto pubblico d’irriducibili tifosi. Proprio ai tifosi si è rivolto quando ha detto che: “nonostante le reciproche simpatie o antipatie, l’importante è restare uniti. Noi non molleremo e mi farebbe piacere non molare insieme a voi”. Alla domanda di Nuzzolillo, che chiedeva se c’è una squadra in particolare che teme in questo Campionato, Vigorito ha risposto che: “Tutte le squadre sono temibili in egual modo, ciò che conta è concentrarsi sulle capacità della nostra squadra, cercando di potenziarene al massimo i punti di forza”. Altra domanda ha riguardato la questione ripescaggio. A questa interrogazione il Presisente ha risposto affermando che: “Noi abbiamo pagato la mancanza di storia della società. Io ero convinto che sarebbe stato ripescato il Vicenza”. Se tra un anno dovesse capitare che il Vicenza venga escluso per via delle difficoltà finanziarie della società – prosegue Billy – Lei cosa proverebbe? “Ma, io sto a guardare e rispetto le decisioni della Lega – risponde Vigorito – certo è che vincere il Campionato sul campo sarebbe tutta un’altra soddisfazione”. Guardiamo quindi al fururo, incalza il giornalista che ciede: “Chiuso definitivamente il mercato e la questione Mazzeo che, stando ad alcune notizie, potrebbe liberarsi dal Perugia e rendersi tesserabile?” “Non è così, c’è una disposizione della Fifa che ha modificato certe regole. A me dispiace che si mettono in giro certe voci che finiscono poi con l’illudere i tifosi. Il regolamento dice, infatti, che tutti i giocatori che vengono messi ‘fuori rosa’ da una squadra di serie B, devono depositare questo contratto ‘fuori rosa’ alla Lega. Noi abbiamo provato fino all’ultimo minuto a fare nostro il giocatore, ma il contratto non è stato controfirmato in tempo”. L’intervista si è conclusa con l’ulteriore invito del Presidente a restare uniti per vincere al meglio.

Questa sera, il palco di piazza Roma ospiterà alle 20.30 don Nicola De Blasio, intervistato durante il Salotto e, alle 21.00, Alessandra Aquino. A seguire la premiazione della talentuosa cantante Lidia Fusaro e poi, alle 22.30, il concerto della spumeggiante band ‘Rex Max’. Chiuderà la terza serata della kermesse il ‘Ciao Night Disco Show’ di Cosimo Calicchio.

Fotogallery: