MERCATOI Carabinieri della Stazione di San Giorgio del Sannio, nello svolgimento dei servizi preventivi finalizzati al contrasto dei reati predatori ed alla captazione di persone di interesse operativo, disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento, hanno fermato un nullafacente pregiudicato 58enne proveniente da Avellino.

L’uomo è stato notato da una pattuglia appiedata di militari mentre si aggirava tra le varie bancarelle presenti all’interno del mercato settimanale di via Aldo Moro, alla ricerca di potenziali vittime da borseggiare mascherando il suo reale intento dietro il pretesto di osservare le merci esposte.
Una volta bloccato, l’uomo è stato condotto nella locale Caserma e sottoposto agli accertamenti dai quali è emerso che era interessato da numerosi precedenti giudiziari per furto e per borseggio. Il malvivente aveva anche già ottenuto  il foglio di via per altri comuni della Campania. L’uomo ha tentato di giustificare la sua azione dicendo che si era recato al mercato di San Giorgio del Sannio per fare delle compere. Al termine della vicenda i Carabinieri hanno poi segnalato l’individuo per l’emissione del foglio di via obbligatorio per il Comune di San Giorgio del Sannio.