Si ferma il periodo positivo dei Dragoni Sanniti che perdono in casa contro il Vesuvio (19-23).
Domenica scorsa, sotto un insolito sole di gennaio, si é giocata la prima partita della poule passaggio, il girone tra le squadre che lottano per rimanere in serie C1.
I Dragoni affrontano il Vesuvio sul campo di San Martino Sannita davanti ad una platea gremita di spettatori arrivati a dar sostegno ad entrambe le squadre. La partita appare abbastanza equilibrata; poi il primo tempo si mette in favore degli ospiti che riescono a sfruttare alcuni errori difensivi dei rossoneri. I Dragoni sono superiori nelle mischie avanzando spesso, meno nelle touches dove gli avversari riescono ad anticipare il movimento recuperando palla.
Durante il secondo tempo si assiste ad una partita piú combattuta da entrambe le parti. I Dragoni non mollano, mostrano il carattere, avanzano e provando a ribaltare la partita. Si portano in parità e poco dopo conquistano il vantaggio con meta di Luongo e trasformazione di Capitan Izzo. Vantaggio che purtroppo dura pochi minuti. Così, quando manca poco alla fine, i ragazzi di Casalnuovo segnano la meta che gli assegna la vittoria. I Dragoni devono archiviare in fretta questa sconfitta. Occorre la massima concentrazione per vincere il girone e restare in serie C1. La prossima gara sarà con i Due Principati e si giocherà il 18 Febbraio sul campo di San Martino Sannita.
Vincono invece i ragazzi dell’Under 14 contro il Sacro Cuore Pompei.
Una partita che ha regalato tante emozioni e una vittoria che ripaga i giovani atleti dai tanti sacrifici fatti. Al di là del risultato positivo, sicuramente entusiasmante, occorre guardare ad un importate dato di fatto: l’esistenza di un reparto giovanile valido e in crescita.