La rete segnata contro il Ravenna resterà per ora l’ultimo acuto di Raffaele Romano. Il difensore del Benevento, autore del momentaneo 3-3 nel turno preliminare di Coppa Italia, è stato costretto a uscire nel finale della gara per un problema alla caviglia destra.
Gli esami effettuati hanno chiarito la situazione: la risonanza magnetica ha evidenziato una distorsione di secondo grado della caviglia destra con lesione legamentosa. Per il classe 2005 si prospetta dunque uno stop superiore ai due mesi.
Romano sarà sicuramente indisponibile per la trasferta di Coppa Italia contro la Fiorentina e dovrebbe saltare anche le prime 7-8 gare di campionato. L’obiettivo indicato è quello di rivederlo in campo nella seconda parte di ottobre, ma il recupero dipenderà dall’evoluzione dell’infortunio e dalla risposta del giocatore alle terapie.
Una perdita pesante per Antonio Floro Flores, soprattutto perché Romano aveva cominciato la nuova stagione da protagonista, trovando anche il suo primo gol con la maglia giallorossa proprio contro il Ravenna. Ora dovrà concentrarsi sul recupero, con la speranza di poter accorciare i tempi e tornare a disposizione prima possibile













