Nei giorni di venerdi 31 luglio, sabato 1 e domenica 2 agosto, dalle ore 20.30, all’interno della villa comunale di Perrillo, frazione di Sant’Angelo a Cupolo, si terrà la IX edizione della ‘Sagra della farzora e dei paparuli ‘mbuttunati’, organizzata dalla Pro Loco ‘Primavera ’91’, retta da Giuseppe Petrella. Si potranno gustare fusilli artigianali al ragù, la ‘farzora’, peperoni imbottiti e vino.
La ‘farzora’ è un piatto che comprende carne di maiale tagliata a dadi, patate e peperoni che vengono fritti separatamente nello stesso olio e poi amalgamati. I ‘peperoni ‘mbuttunati’ invece, sono dei peperoni rossi, abbastanza grandi, ripieni con un impasto fatto di molliche di pane, uova e acciughe, se si preferiscono, e poi fritti o cotti al forno. Saranno presenti anche stands con ottimi dolci. Il tutto sarà accompagnato da spettacoli musicali con balli latino-americani e di gruppo.
La Pro Loco ‘Primavera ’91’ invita tutti a partecipare per una tre giorni all’insegna del divertimento e del buon cibo: un ottimo modo per combattere la calura estiva.