tammorraAssemblea dei soci della Pro Loco Centro Storico Città di Benevento: approvata la programmazione biennale ed i bilanci previsionali. Eletto all’unanimità il Collegio dei revisori dei conti. Sabato prossimo al Corso Garibaldi “Folk Fest” con la esibizione di sei gruppi folcloristici sanniti.

L’Assemblea di soci della Pro Loco ‘Centro Storico Città di Benevento’ ha approvato, in riunione, la programmazione biennale, i bilanci previsionali e ha eletto all’unanimità il Collegio dei revisori dei conti.

La guida spirituale, don Giuseppe Montenegro, ha ringraziato i soci intervenuti, illustrando le finalità per cui si è avviato il percorso del sodalizio tra la chiesa di Sant’Anna e la Pro Loco, tendente a promuovere le grandi potenzialità turistiche e religiose di Benevento, che può vantare una concentrazione di santità che solo poco città al mondo posseggono. Don Giuseppe, inoltre, ha illustrato anche il programma religioso per la festività di San Gaspare a cui si affianca un ricco programma civile curato dalla Pro Loco città di Benevento.

Infatti sabato 11 ottobre, con inizio alle ore 20.00, prenderà il via il ‘Folk Fest’, una rassegna musicale con la partecipazione, lungo corso Garibaldi di Benevento, di sei gruppi folk sanniti: ‘A Ziarella’ di Reino, ‘Fontanavecchia’ di Casalduni, ‘Fortuna Folianensis’ di Foglianise, ‘I Bebiani’ di Circello, ‘La Ncioccarata’ di San Marco dei Cavoti e i ‘Terramia’ di Faicchio.

Il programma di iniziative per San Gaspare prosegue, domenica 12 nella Chiesa di Sant’Anna dove, alle ore 20:00, si terrà il concerto ‘Missione in musica’ eseguito da Paola Tascione.

Sabato 18 ottobre, vi sarà la rassegna canora per bambini ‘Lollipop Festival’ curata da Donatella Manco. Domenica 19, sempre nella chiesa di Sant’Anna di Benevento, alle ore 20:00, l’ensemble di mandolini e clavicembalo, a cura del M° Antonio Caporaso, eseguiranno un suggestivo concerto.

Il presidente della Pro Loco, Antonio Verga ha nello stesso contesto illustrato all’Assemblea il calendario biennale delle iniziative ed i bilanci previsionali per il biennio 2014/2015. L’Assemblea ha poi eletto il Collegio dei revisori dei conti che risulta composto da Daniela Napolitano, Luigia Piccaluga, Monica Pica, Marcello Bruno e Michael Cipriano.
“La Pro Loco è una casa di vetro, che intende promuovere la cultura della solidarietà, cristallina nei suoi atti, ma soprattutto aperta al dialogo con tutte le istituzioni pubbliche e private – ha affermato il Presidente Verga – ecco perché attendiamo fiduciosi che il Consiglio Comunale elegga al più presto i due consiglieri che entreranno a far parte di diritto del Consiglio Direttivo, in modo da poter stabilire un rapporto serrato e proficuo con l’amministrazione civica in carica”.