Rocca_dei_Rettori[1]La Provincia di Benevento, nella persona del suo presidente Claudio Ricci, dedica grande attenzione per le misure anticorruzione. Il segretario generale e responsabile della Trasparenza Franco Nardone, infatti, è stato autorizzato a partecipare, a Bologna, al seminario di studi promosso dell’Unione delle Province d’Italia il prossimo mercoledì 29 gennaio.

Intanto, già nelle prossime ore, presso la Rocca dei Rettori di Benevento, una conferenza di servizio interna, sempre presieduta da Nardone, stabilirà gli indirizzi per l’aggiornamento del Piano Anticorruzione della Provincia sannita per il prossimo triennio.

Su questo argomento è da ricordare che è scaduto il termine per la presentazione di eventuali proposte da parte dei cittadini o delle Associazioni all’Ente Provincia per un adempimento che peraltro ha valenza nazionale e per il quale l’Autorità nazionale Anticorruzione (il dott. Raffaele Cantone) è intervenuto con determinazione n. 12 del 28 ottobre 2015. L’attenzione alla tematica della prevenzione e repressione della corruzione rimane altissima, sia da parte dell’opinione pubblica, che del legislatore statale. In tale ottica, anche la Rocca dei Rettori si sta preparando al meglio in vista dell’approssimarsi del 31 gennaio 2016, data entro la quale dovranno essere aggiornati i singoli Piani di prevenzione della corruzione degli Enti pubblici territoriali.