Nella serata di ieri, una squadra del Comando Vigili Del Fuoco di Benevento è intervenuta in città, in viale degli Atlantici, per l’incendio di una macchina Fiat Punto.
In particolare l’auto durante la marcia è stata interessata da un incendio al vano motore che stava poi estendendosi anche all’abitacolo.
Il personale dei Vigili Del Fuoco, nonostante il traffico generato dall’evento, ha provveduto a spegnere l’incendio evitando che lo stesso si propagasse ad altre auto e soprattutto salvando strumenti musicali che erano custoditi nella macchina. Non si segnalano danni a persone.
Questa mattina, invece, intenso e tempestivo lavoro per i Vigili del Fuoco di Benevento che sono stati impegnati quasi in contemporanea in due incendi di abitazioni.
In particolare alle ore 8.11 sono intervenuti a Paduli, in via Longo per un incendio divampato a seguito di una fuga di gas metano che ha determinato una violenta esplosione in una villetta monofamiliare. I Vigili, giunti sul posto, hanno provveduto a spegnere il fuoco residuo e a mettere in sicurezza il fabbricato che ha subito danni alle strutture murarie. La persona che occupava lo stabile è stata soccorsa e trasportata dal personale del 118 al Pronto Soccorso per le gravi ferite subite.
Alle ore 8.40, invece, i Vigili Del Fuoco sono intervenuti in Benevento via Nicola Sala ove, a causa di un probabile corto circuito al frigorifero del locale cucina, si è sviluppato un incendio che ha interessato anche alcuni arredi. Le persone occupanti l’abitazione sono state soccorse e portate all’esterno mentre, spento l’incendio, i Vigili Del Fuoco hanno provveduto ad arieggiare i locali per consentire agli occupanti dello stabile il sicuro rientro nelle proprie abitazioni.
Fotogallery: