Ferragosto Sannazzareno 2016Con il patrocinio del Comune di San Nazzaro, il contributo della Camera di Commercio di Benevento, il contributo del Bcc di San Marco dei Cavoti e del Sannio-Calvi, la collaborazione di Pro Loco San Nazzaro e Associazione Integramente, domani prende il via il ‘Ferragosto Sannazzareno’ giunto alla XXXVI edizione. Questa kermesse, una delle più note, attese e travolgenti manifestazioni dell’estate in Campania, si svolge a San Nazzaro, borgo sannita divenuto irrinunciabile meta estiva grazie al ricco calendario di eventi allestito dall’Associazione Ferragosto Sannazzareno.

Si parte sabato 6 agosto e la giornata clou del programma è lunedì 15 quando, nel solco della tradizione, San Nazzaro si anima dal mattino con il raduno di auto e moto d’epoca curato da Mario Ibelli in collaborazione con l’Automotoclub Storico Antico Sannio; in serata danza a tutto spiano con Antonio Mandato e la All Music Band, a mezzanotte si celebra l’estate con il rito della megatombolata notturna. Il Ferragosto Sannazzareno non è solo divertimento, ma anche un’occasione per scoprire e riscoprire sotto nuova luce il territorio che vede nella città di San Nazzaro il suo fulcro.

Programma:

Lunedì 8 Agosto
Villa Comunale ore 21.30: Spettacolo ‘Seconda Nuvola a destra’ a cura del coro parrocchiale ‘Aurora’ in collaborazione con Associazione Integramente

Martedì 9 Agosto
– Villa Comunale ore 21.30: presentazione dell’album ‘Alcuni piccoli film’, incontro con l’autore Gerardo Casiello a cura di Donato Zoppo e Mario La Monaca.
– Ore 22,15: The Lemon Haze in ‘Jam Session live’

Mercoledì 10 Agosto
Campo Sportivo Pastore ore 20.00: IV Memorial Ileana Marzi, triangolare calcio a 5 a cura della S.S.San Nazzaro calcio a5

Giovedì 11 Agosto
Piazza Roma ore 21.15: Animazione artisti di strada con ‘Allegro Circo’ a cura di Metamorfosi Art
Ore 22.45: L’Orage ‘Macchina del tempo tour 2016’

Venerdì 12 Agosto 
Piazza Roma ore 21,15: Animazione artisti di strada, gonfiabili e giochi per bambini
Ore 22,45: Karne Murta ‘Budmo tour 2016’

Sabato 13 Agosto
Piazza Roma ore 21.15: Animazione artisti di strada, gonfiabili e giochi per bambini
Ore 22.45: Sandro Joyeux ‘Migrant tour 2016’

Domenica 14 Agosto
Piazza Roma ore 21,30: Animazione artisti di strada con ‘Alice e La favola siamo noi’ a cura di Metamorfosi Art
Ore 22,45: Sancto Ianne special guest Shark EMcee ‘Trase Tour 2016

Lunedì 15 Agosto
Piazza Roma Mattina: Raduno non itinerante di Auto e Moto d’Epoca a cura di Mario Ibelli e in collaborazione con A.S.A.S. (Automotoclub Storico Antico Sannio)
Ore 21.00: Antonio Mandato & All Music Band
Ore 24.00: Megatombolata

Mercoledì 17 Agosto
partenza da Piazza Roma ore 10.00: Passeggiata Eco – Enologica