E’ andato in archiio il primo turno dei play off, un turno che ha riservato poche sorprese. Soltanto il Gubbio, sconfitto in casa dal Rimini, non ha fatto valere il vantaggio legato al fattore campo. Per tutte le altre squadre con piazzamento di favore è bastato – nella peggiore delle ipotesi – un pareggio per accedere alla fase successiva.

La serata di martedì è stata di gioia per Legnago Salus, Rimini, Pescara, Juventus Next gen, Giana Erminio, Taranto, Picerno, Atalanta Under 23 e Audace Cerignola. nei sedicesimi di finale entreranno in gioco Triestina, Perugia e Casertana, quarte classificate dei tre gironi.

Il Benevento, come noto, entrerà in gioco nel doppio confronto del 14 e del 18 maggio: gara di andata in trasferta e match di ritorno al Vigorito:. La Strega, testa di serie nel sorteggio, non potrà sfidare né le altre terze (Vicenza e Carrarese), né il Catania (vincitore della Coppa Italia) né la Casertana (miglior quarta, se dovesse passare il turno).

Di seguito gli accoppiamenti dei sedicesimi di finale in programma sabato in gara unica. Dal novero delle qualificate uscirà il primo avversario del team di Auteri:

Triestina – Giana Erminio
Atalanta Under 23 – Legnago Salus
Perugia – Rimini
Pescara – Juventus Next Gen
Casertana – Audace Cerignola
Taranto – Picerno