Un’App per snellire la fila agli stand gastronomici e ai punti cassa. Quest’anno al Festival dei Sapori e degli Artisti di strada – 49°Sagra del Cecatiello per ovviare al problema delle file alle casse e agli stand è stato adottato questo nuovo sistema che consentirà di eliminare le file, o quanto meno diminuirle, e far sì che l’attesa sia più piacevole e meno stressante. In questa edizione in programma a Paupisi dal 26 al 29 agosto 2022 ed organizzata dalla Pro Loco di Paupisi in collaborazione con il Comune di Paupisi e con il patrocinio della Regione Campania, Università degli Studi del Sannio, Gal Taburno, Coldiretti, Parco Regionale Taburno-Camposauro e Unpli Provinciale e regionale le novità apportate sono tre: la prima è che sono state aumentate il numero delle casse portandole da 3 a 6; la seconda novità è che si potrà consultare online, attraverso un’app, il menù della sagra, leggere tutti gli ingredienti delle varie pietanze cucinate e quindi conoscere così le varie intolleranze ed allergie. La terza ed ultima novità e che è stata adottata una nuova applicazione che si chiama ‘Avanti il prossimo’, che eliminerà le lunghe file davanti alle casse e agli stand. Il funzionamento lo spiega Dario Orsillo, Presidente della Pro Loco paupisana: “I clienti faranno il proprio biglietto alla cassa e attraverso un’app verificheranno in diretta il numero di scontrino che lo stand sta servendo e potranno così decidere se avvicinarsi per ritirare quanto ordinato o se aspettare comodamente il proprio turno facendo una passeggiata, vedendo uno spettacolo o semplicemente restando seduti con amici o familiari e presentarsi poi allo stand dove ritirare l’ordine quando il numero del proprio scontrino è prossimo ad essere servito. Il funzionamento – afferma Orsillo – è simile a quelli degli sportelli pubblici, centri medici, mc donald, supermercati ecc. Il cliente ritira il biglietto alla cassa al quale è abbinato un numero progressivo successivamente l’operatore allo stand clicca il bottone sulla sua postazione e automaticamente il sistema visualizzerà il prossimo numero su di un display di un monitor e il cliente o tramite app o visivamente saprà quando avvicinarsi allo stand”. E non mancano le precisazioni: “Essendo diversi i tre gli stand gastronomici allestiti, ognuno di esso seguirà la sua numerazione, pertanto il biglietto fatto alla cassa di uno stand non può essere servito in un altro stand e nè si potrà ritirare l’ordine quando si vuole, ma si dovrà rispettare l’ordine di chiamata. Questo nuovo sistema, quindi, avrà tre benefici: eliminerà le code, aumenterà la soddisfazione dei clienti che non dovranno più aspettare ore davanti allo stand in attesa di essere serviti e i volontari lavoreranno in maniera più serena e meno stressante”. Da qui le conclusioni di Orsillo: “Che dire di più: si sta cercando nel limite del possibile di risolvere eventuali lacune riscontrate nelle edizioni precedenti e fare in modo che il turista che ci onorerà della sua presenza venga messo a proprio agio – conclude – e gli vengano date tutte le condizioni per divertirsi rilassarsi e godersi qualche ora di pura spensieratezza degustando dell’ottimo cibo che si rammenta è cucinato al momento. Ci vediamo a Paupisi dal 26 al 29 agosto”.
Circa l'autore
Post correlati
Pubblicità
Ristorante Antoel Bn
Appuntamenti
San Salvatore Telesino, dal 29 agosto al 1 settembre Festa dello Struppo
San Salvatore Telesino, 23 agosto 2024 - La Festa dello Struppolo accoglie la Fiera del Bagagliaio a San Salvatore Telesino.… ∞
Sabato 31 agosto, alle ore 20.30, nel cortile della Rocca dei Rettori spettacolo ‘ SesSonRose’
TeSt-TeatroStage tornerà in scena, con lo spettacolo “SesSonRose”, sabato 31 Agosto alle ore 20.30, all’interno del cartellone di Benevento Città… ∞
Pubblicità
Pubblicità
Che tempo fa?
Interviste
Medicina del lavoro: cos’è e a chi è utile, le dritte della dottoressa Bavoso
La sezione interviste del nostro giornale si arricchisce del prezioso contributo di una specialista in Medicina dei Lavoratori e Psicotecnica,… ∞
Parcheggio di piazza Orsini: “Impossibile andare avanti così”. Lo sfogo dei titolari dell’impresa
“Riceviamo complimenti e richieste di aiuto gestione da proprietari di attività simili in altre città, ma qui è impossibile lavorare...… ∞