orchestra sirioPrimavera fiorente per la Stagione Concerti 2016 dell’orchestra ‘Sirio’ diretta dal M° Sergio Fanelli. Il Maestro nasce nel 1970 a Benevento dove coltiva, fin da subito, la sua passione musicale; nel 2008 a fondare l’Orchestra d’archi ‘Sirio’, composta interamente dai suoi allievi di viola e violino. L’idea che contraddistingue questo progetto musicale è quella d’inserire in un contesto professionale dei ragazzi che stanno ancora studiando e avvicinarli alla grande musica, facendo tesoro dell’esperienza di maestri musicisti più esperti che li guidano.

Oggi, a più di sette anni dai suoi albori, l’Orchestra ‘Sirio’ vanta successi di fama nazionale, avendo collaborato e collaborando attualmente con affermati musicisti, partecipando a numerose rassegne ed ottenendo sempre feedback positivi da parte del pubblico. A tal proposito si apre, per l’Orchestra, una stagione felice con ben due esibizioni nel napoletano, e altre due rispettivamente nel beneventano e nel casertano.
Quattro appuntamenti da non perdere, quattro spettacoli musicali senza eguali che si ripetono risalendo lungo tre province d’Italia, quattro momenti di estrema aulicità da non lasciarsi scappare.

Programma:

  • venerdì 11 marzo, alle ore 19.30, un concerto nell’Auditorium dell’Accademia Musicale a Volla (Na).
  • sabato 12 marzo l’Orchestra farà tappa nel casertano, precisamente al Museo Civico ‘R. Marrocco’ di Piedimonte Matese, esibizione prevista per le ore 17.30. L’evento è organizzato dall’Associazione storica del Medio Volturno, di cui è Presidente il dr. Pasquale Simonelli.
  • martedì 15 si rinnova l’appuntamento presso l’Auditorium ‘San Gennaro’ di Benevento
  • sabato 19 marzo, alle ore 20.00, chiusura concertistica presso la Biblioteca Comunale di San Giorgio a Cremano.