Nella tarda serata del 4 aprile scorso, una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile del Nucelo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Montesarchio è intervenuta nel territorio del comune di Pannarano, ove era stato segnalato un incidente stradale fra una Nissan Micra ed una Bmw.
Sul luogo i militari accertavano che sia il conducente che le altre due persone che si trovavano a bordo della Nissan Micra avevano riportato delle ferite per le quali era necessario l’intervento del 118. I Carabinieri non rinvenivano sul luogo del sinistro il conducente della Bmw, il quale, nonostante le ferite, abbandonava l’auto sul posto e si dava alla fuga a piedi per le vicine campagne. In breve tempo, però, i Carabinieri lo individuavano nascosto in una fitta vegetazione di un terreno poco distante.
Al termine dei rilievi e di tutti gli accertamenti, un operaio rumeno di 34anni, residente a Montesarchio e già noto alle forze dell’ordine, dopo essere stato condotto in caserma e curato dalla Guardia Media di Monesarchio per le ferite ad una gamba, veniva dichiarato in stato di arresto per omissione di soccorso e tradotto presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari a disposizione della competente Autorità Giudiziaria. Gli stessi operatori hanno segnalato l’uomo anche per guida senza patente, perché mai conseguita, e sequestrato l’auto Bmw che risultava non coperta da assicurazione.
I malcapitati a bordo dell’altra auto, la conducente 81enne ed un passeggero 85enne, sono stati condotti presso l’Ospedale Rummo, dove la donna veniva giudicata con prognosi riservata, mentre l’uomo con una prognosi di giorni 7. Il terzo passeggero della Micra, una donna 60enne, è stata condotta presso l’Ospedale Fatebenefratelli di Benevento e giudicata con prognosi di giorni 10.