Prosegue il momento positivo della Miwa Energia Cestistica Benevento che con cinque vittorie consecutive conquista il secondo posto in classifica nel campionato di basket di Promozione, a sole due giornate dal termine del girone d’andata.
Gli atleti sanniti hanno disputato e vinto due gare in tre giorni, conquistando i due punti sia domenica nella sfida contro l’Aics Caserta che nel recupero dell’undicesima giornata, di mercoledì sera contro il Basket Acerra.
Nel fine settimana Zambottoli e scoi hanno battuto con il punteggio di 88 – 73 la squadra dell’Aics Caserta, formazione anch’essa in piena lotta playoff.
La vittoria è giunta al termine di una gara condotta sempre in testa dagli stregoni, che più di una volta hanno tentato la fuga a cavallo tra il secondo ed il terzo quarto ma con gli avversari sempre bravi a rimanere in scia fino a pochi minuti dalla fine.
Da segnalare l’ottima prova realizzativa di Pietro Iarriccio, autore di ben 39 punti e la grande prestazione difensiva del pivot Michele Iuliano in grado di catturare oltre venti rimbalzi. Nella sfida di ieri sera, giocata sempre sul campo amico della Palestra Rummo, la Miwa Energia ha superato 68 -58 il Basket Acerra.
La gara ha seguito più o meno lo stesso andamento della precedente, con un primo quarto chiusosi sul 26 – 12 per i padroni di casa.
Nelle due frazioni successive gli ospiti hanno recuperato buona parte dello svantaggio, portando la gara in equilibrio nei minuti conclusivi.
Nei frangenti finali i ragazzi di coach Sorice trovavano la lucidità necessaria per realizzare i canestri decisivi per l’ennesima preziosa vittoria.
I migliori marcatori nelle fila giallorosse sono risultati, Pietro Iarriccio 21 punti, Cesare Accettola 14 punti ed il playmaker De Martino autore di 9 punti.
A due giornate dal giro di boa del campionato la Miwa Energia si issa al secondo posto della classifica a soli due punti di distacco dalla Lokomotiv Flegrea.
I sanniti dividono la seconda piazza a 18 punti con la Fortitudo Pozzuoli.
I prossimi impegni per gli stregoni, che sperano di poter conquistare il titolo di campioni d’inverno, saranno la trasferta in quel di Sant’Antimo contro il Sorriso Azzurro e la sfida casalinga contro Fortitudo Sant’Antimo in programma domenica 12 febbraio.