Il Benevento vince ad Ascoli e conquista la seconda vittoria del suo campionato. I giallorossi si impongono sul campo della ormai ex capolista grazie alle reti segnate nel primo tempo da Sau e Insigne riscattando la brutta prestazione di venerdì scorso con il Lecce. Dopo un primo quarto d’ora in cui l’Ascoli aveva lasciato intendere di poter tenere in mano la partita, il Benevento è passato in vantaggio con marco Sau, ben imbeccato da un lancio in profondità di Foulon. Il belga si ripete dieci minuti più tardi con un altro assist quando crossa per Insigne, abile a farsi trovare pronto all’appuntamento e a battere Leali da due passi. Il Benevento avrebbe almeno altre due occasioni per passare in vantaggio ma va all’intervallo sul 2-0. Nella ripresa è l’Ascoli a provare ad alzare il baricentro senza creare pericoli alla porta di Paleari. Anzi, nel finale è proprio la Strega con il nuovo entrato Tello a fallire il 3-0 a porta vuota. Per Caserta ottime indicazioni sia sul piano del gioco che del risultato.
Marcatori: 15′ Sau (B), 25′ Insigne (B)
ASCOLI
Leali; D’Orazio (64′ Felicioli), Baschirotto (76′ Castorani), Dionisi, Avlonitis, Bidaoui, Saric (65′ Maistro), Fabbrini (46′ Iliev), Caligara (46′ Collocolo), Botteghin, Buchel. A disp.: Guarna, Tavcar, Quaranta, Donis, Spendlhofer, Eramo, De Paoli.
All. Andrea Sottil
BENEVENTO
Paleari; Letizia (55′ Elia), Acampora (60′ Tello), Calò, Glik, Improta, Foulon, Insigne (71′ Brignola), Ionita (72′ Vokic), Sau (71′ Lapadula), Barba.
A disp.: Manfredini, Basit, Vogliacco, Di Serio, Moncini, Viviani, Talia.
All. Fabio Caserta
Ammoniti: Acampora (B), Barba (B), Ionita (B), Saric (A), Buchel (A), Vokic (B), Dionisi (A), Tello (B), Calò (B), Felicioli (A)
Arbitro: Sig. Eugenio Abbattista di Molfetta.
Assistenti: Sigg. Luigi Lanotte di Barletta e Gaetano Massara di Reggio Calabria.
Quarto Ufficiale: Sig. Claudio Petrella di Viterbo.
Var e Avar: Sigg. Juan Luca Sacchi di Macerata e Francesco Fiore di Barletta.