L’Associazione Italiana Giovani Avvocati (A.I.G.A.), Sezione di Benevento, apprende con grande soddisfazione la notizia dell’elezione dell’avv. Stefania Pavone alla presidenza del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Benevento ed Ariano Irpino, nonché delle altre cariche conferite nel corso della riunione tenutasi oggi. E’ particolarmente importante che, per la prima volta, sia una donna, peraltro molto impegnata in settori delicati ed importanti come quello delle pari opportunità e del diritto di famiglia, apresiedere il locale Consiglio forense. Con lei e con il rinnovato Consiglio dell’Ordine continuerà la fattiva collaborazione, già instaurata in questi ultimi anni, con l’AIGA.  

Con la convinzione, quindi, che l’avv. Pavone saprà svolgere in maniera equilibrata, propositiva, aperta e coinvolgente il proprio ruolo, il presidente, avv. Domenico Cozzolino, ed i componenti del consiglio direttivo dell’AIGA, Sezione di Benevento, formulano a lei ed a tutti i colleghi componenti del Consiglio dell’Ordine i migliori auguri di buon lavoro.

************

“Con l’elezione di Stefania Pavone a presidente dell’Ordine degli Avvocati di Benevento e Ariano Irpino si è rotto un soffitto di cristallo. Perchè per la prima volta sarà una donna a guidare il Consiglio forense nel nostro Sannio. Un bel segnale per la nostra comunità provinciale e un riconoscimento a una donna determinata e al suo impegno appassionato sul tema dei diritti e delle pari opportunità come avvocato, presidente territoriale dell’Osservatorio nazionale sul diritto di famiglia, componente della commissione cultura e immagine dell’avvocatura presso il Consiglio nazionale forense. Alla neo presidente e a tutto il Consiglio i miei migliori auguri di buon lavoro!”. Così il Consigliere regionale della Campania, on.le Erasmo Mortaruolo.