Dopo un sopralluogo effettuato ieri mattina nei pressi del Ponte Vanvitelli, dove sono iniziati lavori stradali, si è evidenziata una criticità su via del Pomerio all’altezza con via Vittime di Nassirya, in quanto il nuovo dispositivo di circolazione ha determinato un aumento eccessivo di traffico nell’intersezione in argomento, poiché i veicoli che impegnavano via del Pomerio nell’opzionare via Vittime di Nassirya, bloccavano il flusso di traffico proveniente da via Ennio Goduti.
Pertanto, il Dirigente del Settore Polizia Municipale, Ufficio Gestione del Traffico, Dr. Giuseppe Moschella, ha emesso una nuova Ordinanza n° 53 del 18/5/2015, con la quale ha disposto il senso unico in via del Pomerio dall’incrocio di via Ennio Goduti al Ponte Vanvitelli.
La nuova viabilità prevede che i veicoli provenienti dal Ponte Vanvitelli potranno proseguire in direzione di corso Vittorio Emanuele oppure girare a destra per via Posillipo; i veicoli provenienti da via del Pomerio avranno il senso obbligatorio a sinistra verso corso Vittorio Emanuele o dritto per via Posillipo.