photo grilliNunzia Santoro, attivista del ‘MoVimento 5 Stelle’, è stata nominata portavoce del Meetup Grilli Sanniti, Gruppo ‘amici di Beppe Grillo di Benevento’. Come da prassi, il portavoce rimarrà in carica 3 mesi.

Il portavoce non ha nessuna carica gerarchica, ma interviene ove si renda necessario relazionarsi con organi di stampa. Ha l’obbligo di rappresentare le posizioni ufficiali del meetup Grilli Sanniti di Benevento. Deve evitare di esprimere valutazioni personali non condivise in precedenza con gli attivisti del meetup. Resta ferma la facoltà di ogni attivista di esprimere liberamente opinioni, a titolo personale, agli organi di informazione, di mantenere relazioni con tutti i soggetti esterni al meetup e con le altre realtà locali.

La figura del portavoce è presente al punto 8 delle linee guida del meet up Grilli Sanniti che recita quanto segue: “Il portavoce del meetup Grilli Sanniti di Benevento è scelto tra i componenti del ‘Gruppo Attivisti’, sulla base di candidature spontanee, e il suo incarico viene rinnovato ogni 3 mesi. E’ ammessa la ri-candidatura del portavoce uscente. Al fine di favorire la rotazione delle cariche, nel caso in cui il portavoce uscente e un nuovo candidato ottengano lo stesso numero di voti, viene nominato il nuovo candidato. Il portavoce interviene ove si renda necessario relazionarsi con organi di stampa. Ha l’obbligo di rappresentare le posizioni ufficiali del meetup Grilli Sanniti di Benevento, cosi come emerse nelle varie discussioni e votazioni effettuate. Deve evitare di esprimere valutazioni personali non condivise in precedenza con gli attivisti del meetup. Resta ferma la facoltà di ogni Attivista di esprimere liberamente opinioni, a titolo personale, agli organi di informazione, di mantenere relazioni con tutti i soggetti esterni al meetup e con le altre realtà locali. Il portavoce può essere sfiduciato in qualsiasi momento. La mozione di sfiducia, presentata da almeno 2/3 degli attivisti, viene inserita nell’ordine del giorno e votata alla prima Assemblea degli attivisti programmata”.