uilL’Ital-Uil, Istituto di Tutela e Assistenza dei Lavoratori, il patronato della Uil, partecipa ai bandi per il servizio civile, che è per i giovani un’esperienza per favorire la crescita della  propria personalità e per migliorare le relazioni con gli altri. Chi sceglie di svolgere il servizio civile è già sensibile ai concetti della solidarietà e,  questa esperienza,  che vuole  essere sia educativa che formativa, li porterà a confrontarsi  con persone spesso svantaggiate ed emarginate.

I giovani interessati a presentare la domanda (18/29 anni) hanno tempo sino a giovedì 23 aprile 2014 alle ore 14,00. I requisiti imprescindibili sono quelli di essere cittadini dell’Unione Europea, di essere in possesso del diploma di maturità e di non aver riportato condanne penali. Per la sede di Benevento dell’Ital-Uil è disponibile un solo posto per il progetto ‘Assistere chi assiste’.

 La domanda potrà essere presentata a mano presso la nostra sede di piazza San Donato n. 2, a mezzo pec personale o a mezzo raccomandata (varrà il giorno di arrivo e non quello di partenza).