SUOLA-SIML’Università degli Studi del Sannio è in finale al Premio Marketing SIM 2014. Anche quest’anno, per la quinta volta di fila, tra le tre squadre chiamate a contendersi il titolo, si registra la presenza di una compagine dell’ateneo di Benevento, che gareggia con gli altri due gruppi finalisti, provenienti dall’Università di Roma ‘Tor Vergata’ e dalla Scuola Superiore ‘Sant’Anna’ di Pisa.

C’è attesa, quindi, per la finalissima che si svolgerà a Roma il prossimo 8 ottobre.
Grande soddisfazione per i membri del gruppo Unisannio: Arcangelo Izzo, Sara Tangredi, Alessandra Raio, studenti della laurea magistrale in Economia e Management, nonché per i docenti dell’area Marketing: Maria Rosaria Napolitano, Alessandro De Nisco e Angelo Riviezzo che, affiancati dalla tutor incaricata dalla SIM, Antonella Garofano, da anni promuovono e sostengono la partecipazione degli studenti al Premio Marketing.

Il Premio per il Marketing – lanciato nel lontano 1988 dalla ‘Philip Morris’ come iniziativa dedicata agli studenti universitari interessati a mettersi alla prova nella soluzione di un caso aziendale e dal 2006 gestito dalla Società Italiana Marketing – è giunto alla sua 26° edizione. Il gradimento da parte degli studenti è come sempre elevato: lavorare alla soluzione di un caso reale con la speranza di mettersi in mostra nella classifica nazionale del Premio appare come un risultato che merita l’investimento di tanti week-end e molte serate passate a progettare questionari, nuovi prodotti, packaging, line extension e budget.
Quest’anno agli studenti è stato chiesto di predisporre un piano di marketing che consenta alla regione Friuli Venezia Giulia di sviluppare il turismo straniero in entrata, incrementando le presenze dei turisti stranieri. Alle edizioni passate del premio hanno partecipato oltre 300 squadre di studenti, provenienti da tutte le università italiane.