Si parla di Araba Fenice evocando l’uccello mitologico capace di rinascere dalle proprie ceneri dopo la morte.
Ovviamente non vi auguriamo morti e resurrezioni di nessuno ma parafrasando l’espressione, alcune…rinascite calcistiche sembrano essere arrivate dopo il derby di lunedì in terra costiera. Letizia, Maggio, Tello, sembravano essersi persi in un oblio calcistico dovuto forse a disposizioni tattiche, umorali, anagrafiche. Lunedì sera abbiamo visto tre giocatori rinati o meglio rigenerati dalla cura Inzaghi. Il quarto, Nicolas Vola, è invece resuscitato dal torpore del compitino mediocre a cui ci aveva abituato con un missile terra aria dal vertice dx dell’area che ha sbloccato il match.
Quattro arabe fenici ritrovate che potranno fare vedere le ….. Streghe se il Credo inculcato da SuperPippo ed il suo staff continuerà a fare breccia bella testa e nelle gambe di tutti. Questa squadra aveva bisogno di certezze in campo di compattezza nello spogliatoio e di acquisire personalità. Tutte qualità che lo scorso anno non si erano (Intra) viste Certezze e compattezza che il nordici mai sceso al Sud sta inculcando alla grande con la sua personalita’. Già…. personalità. Forse un mister deve avere quella prima di essere un buon trainer. Vi immaginate un Coda (esempio) in panca? Potrebbe mai storcere il muso? Come minimo avrebbe per risposta un….” Ho vinto delle Champions eppure ho fatto panchina anche io…..”.
Concludo con una perla dedicata a due amici Salernitani che non perdono mai occasione per (s)parlare dei nostri colori in ogni dove. Giovannino Lapadula chissà se ha smesso di chiedersi chi corre in questa squadra, il “Ferraiuolo”che ha scritto che abbiamo vinto per due episodi e per due giocate singole forse lunedì sera era abbagliato dai riflettori dell’Arechi. Eh sì, perché ci vuole coraggio a scrivere che il secondo gol è frutto di una giocata singola visto che il Benevento è arrivato in porta dopo aver tenuto palla per due minuti e mezzo ed ha fatto 25 passaggi di fila…  La loro Araba Fenice sportivamente parlando, è che possano risorgere dalle ceneri di questa inappellabile sconfitta ed essere un po’ più obiettivi nei loro commenti.
SCUGNIZZO 69