libro-costanzoL’Europa raccontata da un ex deputato ottantenne, tre liceali quindicenni e un economista fuori dal coro. Nasce così il nuovo libro di Roberto Costanzo “Europa No, Europa Sì”, edito dalla Natan Edizioni. Una raccolta di scritti elaborati nel corso dei cinque mesi che hanno preceduto l’elezione del Parlamento Europeo di quest’anno. Il libro sarà presentato a Benevento martedì 10 giugno, alle ore 18, presso il Teatro De Simone.

Il volume, il cui contenuto mantiene più che mai attualità ed interesse anche dopo le elezioni, si apre con la prefazione di tre giovanissimi studenti del Liceo Scientifico di Benevento, i quali hanno collaborato con l’autore nella scelta ed elaborazione dei testi; e si conclude con una postfazione del professor Emiliano Brancaccio, noto docente di economia dell’Università del Sannio.

Ad impreziosire la chiusura della serata ci sarà un assaggio di spumanti sanniti e il concerto di due band di giovani percussionisti: “La banda del buko” (Conservatorio di Benevento) e “Art21Percussion Trio” (Conservatorio di Campobasso).

– PROGRAMMA –

SALUTO
FAUSTO PEPE
Sindaco della città

INTRODUZIONE
PROF.SSA TERESA MARCHESE
Dirigente scolastico Liceo Scientifico G. Rummo

PROF.SSA GRAZIA PEDICINI
Dirigente scolastico Liceo Scientifico Galilei-Vetrone

INTERVENTI
MARIO MATRANGOLO
FRANCESCO MONTE
DAVIDE ZARRELLI
Studenti di 1° Liceo Scientifico

CONCLUSIONI
PROF. EMILIANO BRANCACCIO
Docente di economia dell’Università del Sannio

COORDINAMENTO
AGNESE SALERNO
Direttore Editoriale Natan Edizioni

Interverrà l’autore