Sabato 2 aprile ore 16 il Gruppo di Lettura 11/14 anni della libreria Controvento di Telese Terme incontra Luigi Ballerini, autore del libro ‘Io sono Zero’ Il Castoro Editore.
L’incontro, aperto a tutti e in diretta Skype è particolarmente consigliato a ragazzi, genitori e insegnanti della Scuola Secondaria di Primo Grado.
Saranno i ragazzi del gruppo di lettura a porre le domande: dopo aver letto i libri, amato la scrittura, l’originalità e la sincerità delle storie, avranno la possibilità di confrontarsi direttamente con lo scrittore. Ballerini è molto amato dai giovani e durante gli incontri i suoi racconti sono sempre vivi e interessanti.
Luigi Ballerini, medico e psicoanalista, vive a Milano con la moglie e i suoi quattro figli.
Dice sempre di essere fortunato perché incontra molti giovani, sia nel suo studio professionale, sia presso scuole o centri culturali in occasione di incontri con l’autore e corsi di scrittura per ragazzi. È giornalista pubblicista, scrive di scuola, educazione e giovani su quotidiani e periodici.
Da anni pubblica romanzi per bambini e ragazzi e nel 2014 ha vinto il ‘Premio Andersen’, il più prestigioso riconoscimento italiano attribuito ai libri per ragazzi, ai loro autori, illustratori ed editori.