Emigrare per ritrovare la giusta concentrazione anche in vista dei prossimi impegni di campionato. L’esperienza con le rispettive nazionali potrebbe far bene a Glik, Ionita, Dabo e Lapadula che scenderanno in campo nelle prossime ore per difendere i colori dei rispettivi Paesi di appartenenza. Sette gare in totale – ognuna dal peso specifico differente – vedranno protagonisti i quattro convocati che fanno parte del gruppo di Inzaghi. Il più atteso è certamente l’attaccante, alla prima chiamata nel Perù di Garreca, ma anche gli altri hanno tanto da giocarsi.
Lapadula – Accolto come un idolo a Lima, capitale del Perù, ‘Lapagol’ dovrà vedersela prima con il Cile e poi con l’Argentina. Primo impegno in trasferta domani a mezzanotte (ora italiana), poi il giorno 18 sarà l’Albiceleste a far visita ai peruviani al Monumental.
14/11 ore 00.00: Cile-Perù
18/11 ore 01.30: Perù-Argentina
Dabo – Il centrocampista scenderà in campo due volte tra stasera e lunedì 16, in entrambi i casi contro il Malawi, prima in casa e poi in trasferta. Gli incontri sono validi per i gironi di qualificazione alla prossima Coppa d’Africa. Il Burkina Faso ha l’opportunità di scavalcare l’Uganda in testa ak Gruppo B ma dovrà guardarsi le spalle proprio dal Malawi che è terzo.
12/11 ore 20: Burkina Faso-Malawi
16/11 ore 14: Malawi-Burkina Faso
Ionita – Il centrocampista Moldavo questo pomeriggio alle 18 ospiterà la Russia in amichevole, poi il 15 e il 18 novembre due appuntamenti inseriti nel programma di Nations League C contro Grecia e Kosovo. Il gruppo 3 vede la Moldova attualmente ultima con un solo punto, chiamata dunque ad evitare la retrocessione in League D.
12/11 ore 18: Moldova-Russia
15/11 ore 20.45 Moldova-Grecia
18/11 ore 20.45 Kosovo-Moldova
Glik – Nell’amichevole giocata ieri contro l’Ucraina è rimasto in panchina lasciando la fascia di capitano a Milik, ma il difensore centrale giallorosso tornerà protagonista nel doppio impegno di Nations League contro Italia e Olanda, da cui dipenderà il destino della sua nazionale. Attualmete i polacchi guidano il Gruppo 1 di Nations League A con 7 punti davanti agli azzurri (6) e agli orange (5)
15/11 ore 20.45 Italia-Polonia
18/11 ore 20.45 Polonia-Olanda