fatebenefratelli1-300x1991[1]L’Ospedale Sacro Cuore di Gesù di Benevento ha organizzato, nei giorni 20, 21 e 22 novembre, l’ottava giornata del ‘Corso di Allergologia ed Immunologia Pediatrica’ sul tema ‘L’allergologia per il pediatra del terzo millennio’, che si terrà presso il Centro Congressi Fra’ Pietro Maria de’ Giovanni della struttura sanitaria di viale Principe di Napoli.

“L’evento medico-scientifico”, ha dichiarato la dott.ssa Iride Dello Iacono, pediatra del Fatebenefratelli di Benevento, “Per la prima volta vede protagonisti, insieme, i pediatri territoriali ed ospedalieri non allergologi e gli esperti provenienti da ogni parte d’Italia. I primi presenteranno i loro bisogni formativi in ambito allergologico ed immunologico ed i secondi risponderanno puntualmente, alla luce dell’EBM, alle clinical questions formulate”.

“L’allergologia e l’immunologia pediatrica – ha proseguito l’organizzatrice del Corso – costituiscono materie in continuo divenire, il che impone una nostra approfondita conoscenza, ottenibile solo attraverso una discussione informale, a tu per tu con gli esperti della materia. È questa un’ulteriore novità, poiché il dibattito si potrà svolgere anche via SMS.

Il primo appuntamento è previsto per oggi pomeriggio alle ore 15.30