img_1091Un frullatore per la preparazione delle pappe e sessanta bavaglini sono stati donati dall’Aism di Benevento all’asilo nido comunale di Via Firenze, al rione Libertà, Benevento. Dalla struttura era stata segnalata la carenza del materiale indispensabile per le pappe dei bimbi e così dall’Aism hanno provveduto alla donazione. A consegnare nelle mani del personale dell’asilo sia il frullatore che i bavaglini sono stati il presidente, il dottore Ugo dell’Unto, e il vicepresidente, Antonietta Pizzo (quest’ultima a sinistra nella foto al momento della consegna).

Lo scorso anno l’associazione ha contribuito, nello stesso periodo, a sostenere alcuni cittadini che erano stati colpiti dall’alluvione. Ogni anno infatti l’associazione, oltre a svolgere l’intensa attività a sostegno degli ammalati di sclerosi multipla e delle loro famiglie, dà il proprio contributo per aiutare le fasce della popolazione in difficoltà nell’ottica di unione e solidarietà che sono alla base dell’Aism stessa.

A tale proposito dal direttivo provinciale ricordano anche che sono sempre aperte le adesioni all’associazione che sta crescendo di giorno in giorno e che ha all’attivo circa dieci progetti che saranno sviluppati nei prossimi mesi sull’intero territorio provinciale. Il contributo dei volontari è fondamentale nelle attività di segreteria, raccolta fondi, organizzazione dei servizi per le persone con sclerosi multipla. Per informazioni è possibile rivolgersi alla sede Aism di Benevento in viale Mellusi 68, Palazzo del Volontariato (tel:0824 315874).