seminario-300x225[1]La Fondazione ‘Elio De Martini’ di Benevento ha cambiato la sede delle Scuole dell’Infanzia e Primaria. Domenica 13 settembre si terrà la cerimonia di benedizione ed inaugurazione dei nuovi locali individuati presso il Seminario Arcivescovile, al viale degli Atlantici.

Alle 17.30 è prevista l’accoglienza degli studenti insieme alle loro famiglie. Alle 18.00, nell’auditorium ‘Giovanni Paolo II’, avverrà la presentazione del nuovo anno scolastico. Parteciperanno S.E. Mons. Andrea Mugione, arcivescovo metropolita di Benevento e presidente della Fondazione; Angelo Moretti e Sergio Parziale, membri del Consiglio di Amministrazione della Fondazione; mons. Pietro Florio, rettore del Seminario Arcivescovile e direttore amministrativo della Scuola; mons. Nicola Cocchiarella, coordinatore didattico; Rita Mercurio, rappresentante delle insegnanti. Alle 19.00 seguirà la benedizione e l’inaugurazione dei locali con un conclusivo momento conviviale di festa.

Il cambio di sede per le Scuole della Fondazione ‘Elio De Martini’ comporta una nuova gestione didattica ed amministrativa nonché il rinnovamento dei locali destinati alla comunità scolastica e l’offerta di numerosi spazi all’aperto. L’impostazione didattica prediligerà la formazione integrale della persona umana nella sua dimensiona individuale, sociale, spirituale.

Si potenzia così l’offerta formativa cattolica che l’Arcidiocesi di Benevento mette a disposizione della città. Presso il Seminario Arcivescovile, infatti, è già presente ed attivo l’Istituto Paritario ‘De La Salle’, comprendente la Scuola Secondaria di Primo Grado ed il Ginnasio/Liceo Classico.

Sono ancora aperte le iscrizioni presso le Scuole dell’Infanzia e Primaria della Fondazione. E’ possibile rivolgersi presso la segreteria della nuova sede