telesiIl sindaco di Telese Terme, Pasquale Carofano, esprime grande soddisfazione per la scelta compiuta dalla Regione Campania di voler inaugurare l’anno scolastico 2016/17 presso l’Istituto d’Istruzione Superiore ‘Telesi@’ di Telese Terme. “Un grazie dunque all’assessore regionale alla Pubblica Istruzione e alla Cultura, Lucia Fortini, che sarà presente, giovedì mattina alle ore 9.30 nell’Auditorium del Parco delle Terme di Telese, per portare gli auguri di buon anno scolastico agli studenti che frequenteranno la prima classe del ‘Telesi@’. Prenderà parte alla manifestazione anche il Consigliere regionale, Erasmo Mortaruolo.
Un particolare ringraziamento va alla neo dirigente dott.ssa Angela Maria Pelosi e alla già dirigente Domenica Di Sorbo che ci onorerà della sua presenza nella nuova veste di ispettrice presso il Ministero della Pubblica Istruzione.
Avremo anche il piacere di ospitare il nuovo dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Benevento, Monica Matano, che da Telese Terme avvierà il suo percorso alla guida della nostra realtà scolastica beneventana.
La Città di Telese Terme è con orgoglio che si vanta di avere una realtà scolastica vitale, moderna ed efficace come il ‘Telesi@’ che nei suoi anni di vita ha raggiunto livelli qualitativi riconosciuti da tutti. Aprire dunque l’Anno Scolastico 2016/17 alla presenza dell’assessore regionale alla Pubblica Istruzione con un evento che segna simbolicamente l’apertura di tutte le scuole della Campania ci affida la responsabilità di fare in modo che la nostra scuola diventi sempre più fucina di cultura, formazione e socializzazione. Valorizzare le scuole significa vitalizzare le nostre comunità perchè è lì che si pongono le pietre miliari del futuro delle nuove generazioni. Il nostro impegno continuerà ad essere quello di tutelare i luoghi della formazione che devono essere spazi di aggregazione, punto di riferimento per le famiglie, luoghi di crescita e di espressione della creatività.