Alle 18.30 Inzaghi e il suo staff si piazzeranno davanti alla tv per spiare Ascoli-Cremonese il recupero che registrerà il ritorno della B. Poi l’allenatore farà visionare il dvd a tutta la squadra per capire le novità dei grigiorossi ora allenati da Bisoli. Per lui la sfida di domenica allo Zini è una specie di derby, lo ha fatto capire chiaramente ai suoi nella cena che ha offerto la scorsa sera al ristorante Pascalucci dove ha “minacciato” scherzosamente di chiedere il rimborso in caso di mancato successo a Cremona… Per la squadra, intanto, oggi è in programma una doppia seduta d’allenamento proprio in preparazione della sfida di domenica.
Dopo la ripresa di ieri, staff sanitario e tecnico valuteranno attentamente le condizioni di alcuni giallorossi che non sono al meglio. Di sicuro saranno indisponibili Antei, Sanogo e Vokic, quest’ultimo ancora non riesce a rendersi disponibile in una annata per lui sfortunatissima. Lunga la lista di quelli che non sono al meglio per problemi muscolari, piccoli acciacchi o altro: Letizia, Maggio, Viola, Coda, Insigne, Sau. La sensazione è che diversi riusciranno a partire per Cremona anche se non saranno al meglio della condizione, pertanto nello schieramento iniziale non sono escluse delle novità anche alla luce della possibilità di effettuare cinque cambi.
Intanto è stato aggregato per gli allenamenti alla rosa di prima squadra il promettente baby Gentile che ha fatto parte anche degli stage delle nazionali giovanili.